AB2-nautica

Barca

Forma dello scavo ab2nautica

Grandezza dello scafo

Per scegliere la tipologia dello scafo più corretta bisogna conoscere l’esigenza del cliente soprattutto per quanto riguarda la qualità delle acque e l’utilizzo che si vuole fare dell’imbarcazione.

AB2 Nautica è in continua ricerca di innovazione e di scafi adatti alla tipologia particolare di pesca: si affida a tre marchi importanti come Smartliner, Lugafo e UMS e abbina una serie di accessori che vanno a completamento dell’offerta e soddisfano le esigenze del cliente.

Forma dello scafo

La forma dello scafo è una parte fondamentale della progettazione di una bassboat, infatti possiamo dire che da qui inizia a la vera e propria scelta dell’imbarcazione.

Esistono due categorie principali: scavo a fondo piatto e ibrido.

Il fondo piatto è una barca adatta alla navigazione viale, quindi in grado di garantire stabilità dove c’è poca presenza di onde. Lo scafo Deep V, invece, è più profondo e affusolato frontalmente, caratteristica fondamentale che gli permette di tagliare le onde ed avere una navigazione più dolce, anche se meno stabile di quella con il fondo piatto.

grandezza dello scafo ab2nautica
Bilanciamento dei pesi bass boat

Progettazione dello scafo

La stabilità dello scafo è una caratteristica fondamentale per il bassfishing ed è proprio da qui che si stabilisce una barca performante.

La progettazione dello scafo è lo studio della barca, dei pesi e dei materiali, della distribuzione degli spazi e degli accessori, con l’unico scopo finale di mantenere lo scafo il più naturale possibile, in modo tale da non sbilanciare la barca da un lato e dall’altro, o a poppa o prua.

AB2-Favico
Menu