AB2-nautica

Gavonatura

Smartliner 170

Nuovo

Per gavonatura si intendono la costruzione e la personalizzazione della parte interna dell’imbarcazione. Può essere studiata e realizzata su uno scafo nuovo, su uno scafo usato pari al nuovo, oppure revisionata completamente e ricostruita sull’usato.
La scafonatura dello scafo nuovo è personalizzabile a 360° poichè in base al budget e alle esigenze del cliente si può progettare e realizzare una customizzazione senza limiti. Tenendo comunque conto del bilanciamento dei pesi, della posizione degli accessori, dei motori, delle sedute… è possibile creare una gavonatura fatta ad hoc per ogni esigenza in grado di rendere ancora più piacevole la pesca.

Usato

La gavonatura dell’usato, invece, ha qualche limitazione in più rispetto al quella di uno scafo nuovo e quindi richiede di maggiore consulenza ed assistenza. Si può ricostruire qualcosa modificando gavonature già esistenti e spazi già predisposti, appostando i dovuti miglioramenti.

Bisogna innanzitutto capire in che condizioni si presenta lo scafo e studiare un progetto in linea rispettando l’anatomia della memoria storica dell’imbarcazione.

mercato usato barche
Caratteristiche della Gavonatura AB2 Nautica

Caratteristiche della gavonatura

Ogni gavonatura presenta caratteristiche diverse dalle altre, soprattutto perché ogni imbarcazione è differente dalle altre per forma, bilanciata dei pesi, posizione degli accessori. In base al risultato finale che si vuole ottenere e soprattutto tenendo conto dell’utilizzo che si andrà a fare dell’imbarcazione è possibile sia una gavonatura totale che parziale dello scafo, in diversi materiali (legno, alluminio…), con rivestimenti in moquette, in materiali sintetici (vinile, sidek…).

AB2-Favico
Menu